L’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) ha reso noti i finalisti dei premi DesignEuropa per le categorie “Industria”, “Imprese piccole ed emergenti” unitamente al vincitore del premio alla carriera, Hartmut Esslinger. L’obiettivo dei premi è quello di celebrare l’eccellenza nel settore dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC) e il loro sfruttamento economico, ma anche quello di sensibilizzare il pubblico in merito al sistema di protezione dei disegni e modelli nell’UE.
Tra i finalisti c’è anche un’azienda italiana con sede a Resana, in provincia di Treviso, la Tubes Radiatori che concorre nella categoria “Industria” per la realizzazione di “Origami”, un radiatore decorativo e verticale, estensibile e ripiegabile come un paravento progettato da Alberto Meda, uno dei designer italiani, oggi, più in vista.
I vincitori saranno annunciati il 27 novembre 2018 in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà a Varsavia presso il centro congressi POLIN.
Maggiori informazioni sul sito DesignEuropa Awards:
https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/dea-home
Finalisti dei premi DesignEuropa e del vincitore del premio alla carriera
Fonte:
Author: