ll White List Team™, o WLT™, è un working group di avvocati specializzati in proprietà intellettuale. Il gruppo nasce da un’idea degli avvocati Patrick H. Ballew (USA) e Gabriela Paiva (CHILE), entrambi esperti nel settore delle varietà vegetali.

WebLegal è responsabile delle attività del WLT™ in Europa, dove si è distinto per l’efficacia delle strategie di lotta alla contraffazione in materia di privative vegetali e di marchi.

Weblegal, è stato infatti tra i primi studi ad attivare una strategia di tutela doganale comunitaria dei diritti esclusivi sulle privative vegetali (in particolare, varietà da frutto) in applicazione del Regolamento n.608/2013. Il collaudato e variegato know-how tecnico e giuridico del White List Team è costantemente aggiornato e perfezionato, anche grazie al continuo dialogo con le autorità doganali nazionali e comunitarie.

Il White List Team organizza sia in Italia che all’estero incontri e sessioni di approfondimento dei vari aspetti tecnici e giuridici, coinvolgendo anche il personale delle autorità doganali presso i punti d’entrata della merce.

Le azioni del White List Team (clicca qui e qui per alcuni articoli) hanno portato alla sensibile riduzione (in alcuni casi alla scomparsa) del contrabbando negli stati europei restituendo ai proprietari dei diritti di proprietà intellettuale il pieno controllo dei mercati.

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi del White List Team.

WordPress Video Lightbox
Cerca