skip to Main Content

30/10/2017- Torino: Tutela giudiziale di Standard Essential Patents: Profili antitrust e procedimenti cautelari

 

Organizzato da LES Italia insieme a Scuola Superiore di Magistratura – Struttura Didattica Territoriale del Distretto della Corte di Appello di Torino per la Formazione Decentrata in Diritto Europeo, l’incontro si articolerà in un’intera giornata di dibattito (dalle 9 alle 18) e confronto con numerosi esperti di settore.

Durante la mattinata, introduttive relazioni accademiche analizzeranno il tema dei profili antitrust e delle principali questioni processuali aperte; a conclusione si terrà una tavola rotonda in cui si confronteranno rappresentanti dell’industria, giudici e professionisti, sia italiani che europei. Nel pomeriggio si terrà un mock trial in cui due “squadre di avvocati e agenti brevettuali” si confronteranno su un ipotetico ricorso cautelare e, dopo un intervento ad adiuvandum di un rappresentante dell’AGCM, seguirà la decisione di un panel di giudici nazionali ed esteri.

Per saperne di più:

PROGRAMMA

Fonte:http://www.uibm.gov.it/index.php/i-marchi-50/media-e-comunicazione-dirgen/news-dir-gen/2008396-30-10-2017-torino-tutela-giudiziale-di-standard-essential-patents-profili-antitrust-e-procedimenti-cautelari
Author:

Back To Top